Isolamento termico pareti

CoibentaCasa.it  isolamento termico delle pareti interne ( o coibentazione termica)  è un lavoro che  permette di mantenere costante il calore all’interno della casa 
d’inverno impedisce al calore interno di uscire e al freddo di entrare, d’estate al fresco di uscire e al calore di entrare.

Isolare termicamente le pareti tramite isolamento termico interno significa abbattere i costi di riscaldamento (e raffreddamento) attraverso un intervento rapido, economico e assolutamente non invasivo.

Quando occorre isolare le pareti interne di casa.

Coibentare le pareti interne di casa è necessario soprattutto per le vecchie abitazioni per le quali non è stato previsto dal costruttore un adeguato sistema di coibentazione termica al momento della costruzione.

Quando è possibile coibentare le pareti di casa.

La coibentazione è sempre possibile negli edifici provvisti di intercapedine ( spazi vuoti che sono presenti tra due pareti).
Tutte le abitazioni provviste di intercapedine, quindi tutte le case singole o in condominio che hanno muri esterni a cassa vuota.

A differenza di opere esterne come il cappotto termico, la coibentazione delle pareti interne è un’operazione in cui non è possibile negarne l’autorizzazione.

Non è necessario avere alcun tipo di autorizzazione comunale o di accordo con eventuali condomini e viene solitamente realizzata in un giorno lavorativo, senza costringere il nucleo familiare a traslocare altrove per colpa dei lavori.

Dove puoi coibentare le pareti.

Condomini, ville, villette, case di villeggiatura, uffici, case in fase di costruzione, ovunque sia presente un intercapedine.

CoibentaCasa.it  in Calabria

Related posts

Leave a Comment