Isolamento sottotetto

Come è noto il calore va verso l’alto, per questo il tetto è il primo elemento della casa da dover isolare per avere i maggior risparmio di dispersione termica e di riscaldamento.

Tutte le superfici dell’edificio interagiscono termicamente con l’ambiente circostante, ma è soprattutto il tetto ad incidere sugli scambi termici complessivi della costruzione.
Oggi è possibile ridurre questi scambi indesiderati (dispersioni termiche invernali, surriscaldamento estivo)
isolando termicamente il tetto con materiali specifici.

L’importanza di un corretto isolamento termico con Coibentacasa.it
In molti desiderano possedere una casa che riesca a mantenersi calda durante i mesi invernali e che abbia una temperatura accettabile anche durante i caldi mesi estivi.

Spesso si tende a pensare che per raggiungere questo risultato si debbano effettuare degli interventi di isolamento termico, da eseguire principalmente solo sulle pareti ed eventualmente sul pavimento.

Si dimentica, però, che il calore tende a disperdersi anche e soprattutto sul sottotetto. 
E’ da li, infatti, che se ne va una notevole quantità di calore durante l’inverno ed è sempre da li che entra calore durante l’estate, rendendo spesso l’abitazione troppo calda ed invivibile.

Se desideri rivolgerti ad una ditta esperta che sappia aiutarti a realizzare l’isolamento sottotetto della tua abitazione, puoi trovare nella coibentazione del sottotetto.
Isolanti termoacustici di grande qualità
La tecnica utilizzata consiste nell’isolare termicamente l’ambiente, utilizzando materiali ad alto rendimento termico, come la schiuma ISOFOR, un isolante termoacustico da anni
capace di creare una barriera termica tra l’interno e l’esterno.

La schiuma viene insufflata lungo il perimetro del sottotetto e fatta successivamente solidificare.
La barriera che si crea, oltre che tenere isolata termicamente l’abitazione, presenta delle ottime proprietà fonoassorbenti che riducono sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno.

I tempi per effettuare questo lavoro? Solo un giorno di lavoro, senza ricorrere a particolari permessi di costruzione e senza sporcare, il tutto ad un prezzo conveniente.

Related posts

Leave a Comment