Insufflaggio pareti

Isolamento termico con Coibentacasa.it  In Calabria  

Isoliamo i Muri della Tua Abitazione 

Migliorare il comfort abitativo attraverso la corretta coibentazione di casa
Hai freddo in casa durante la stagione invernale  Caldo asfissiante in Estate  se la tua casa non è stata progettata con adeguato sistema di isolamento termico non disperare
Il servizio di isolamento termico con Coibentacasa.it realizza la coibentazione della tua  casa in un solo giorno di lavoro.

Grazie alla tecnica di riempimento delle pareti con isolanti ad altissime capacità termiche isoliamo la tua casa in un solo giorno, senza necessità di alcuna pratica edilizia e soprattutto senza ricorrere a demolizioni o fastidiosi interventi invasivi e duraturi Infatti se la tua abitazione è realizzata con il muro a cassetta
(intercapedine ossia spazio vuoto tra tamponatura esterna e interna)
siamo in grado di riempire completamente i vuoti presenti con una tecnica innovativa ad altissima efficienza termica!

Hai una casa vecchia? Pensiamo noi all’isolamento termico ottimale.

Vivere in una casa che mantiene a lungo il calore prodotto internamente durante il freddo dell’inverno è l’aspettativa di tutti.
vivere in un ambiente caldo, asciutto e soprattutto senza inutili sprechi di energia è un sogno che può avverarsi.
La finalità principale di un buon isolamento termico è quella di permettere a chi ne usufruisce di vivere nel più assoluto comfort termico, con un occhio anche al risparmio energetico che si genera in bolletta perché finalmente non sprechiamo il calore che produciamo.

Una casa senza isolamento termico è come una macchina con il riscaldamento acceso di continuo con i finestrini aperti!!! Scopri il servizio di isolamento termico con Coibentacasa.it
isola la tua casa… e “chiude questi finestrini aperti“ per sempre! Se anche tu desideri realizzare l’isolamento termico con Coibentacasa.it puoi affidarti alla nostra trentennale esperienza.
L’isolamento termico delle pareti interne è da realizzarsi soprattutto nelle vecchie abitazioni in cui non è stato previsto un piano di coibentazione al momento della costruzione.

I requisiti per isolare termicamente la casa
Requisito fondamentale è la presenza di intercapedine all’interno dell’edificio: uno spazio d’aria che può essere riempito con la nostra schiuma isolante ad alte prestazioni ISOFOR.

Come avviene l’opera di insufflaggio

L’insufflaggio della schiuma isolante ISOFOR, può essere fatto sia internamente che esternamente alla casa, la scelta viene presa di comune accordo con il committente.
Tutta l’attrezzatura di lavoro (sistema di pompaggio e materiale) rimangono a terra e soltanto una tubazione con la pistola schiumatrice e due operatori raggiungono il piano dell’edificio (interno della casa o esterno) per eseguire il lavoro.

Mentre in una casa abitata operiamo su pareti liberate da mobilia predisponendo una copertura a terra, in una casa in ristrutturazione procediamo subito a lavorare.
Prima si fanno i fori di solo 3 cm di diametro (1 foro ogni metro lineare). Quindi procediamo al riempimento delle pareti dal basso verso l’alto
(mai al contrario. Ed è solo così che si ottiene la garanzia del riempimento delle pareti)
avendo premura di verificare il passaggio dell’isolante da foro a foro, fino al completo riempimento del muro.
Finito il riempimento chiudiamo i fori aperti con idonea malta.
All’esterno anche laddove è presente una cortina o mattoncino è possibile realizzare il lavoro.

Insufflare significa isolare intercapedini vuote (camere d’aria di murature od un qualsiasi volume chiuso)
o superfici piane (estradosso di solaio) mediante un coibentante naturale, ignifugo, inattaccabile da muffe, tarli, roditori e batteri, ad alto rendimento e basso costo.

VANTAGGI PER IL CHIENTE

Costi ridotti
Lavoro veloce, pulito e non invasivo
Non necessita di autorizzazione comunale, o spese tecniche
Può essere effettuato anche dal singolo appartamento del condominio
Non sottrae spazio abitativo
Benessere immediato: caldo d’inverno e fresco d’estate
Rivalutazione dell’immobile a seguito dell’aumento della classe energetica
Riduzione dei consumi energetici e dei costi in bolletta
Materiale ecologico e certificato
Gode delle agevolazioni fiscali (Detrazione 65%)

 

 

Related posts

Leave a Comment