Impermeabilizzazione terrazze

CoibentaCasa.it specializzata in impermeabilizzazioni di terrazze
Impermeabilizzazione dei terrazzi è fondamentale per proteggere qualunque immobile da infiltrazioni di acqua piovana e da tutti gli effetti gravi che questa ha sul comfort abitativo. Infatti si possono verificare danni strutturali, macchie e aloni antiestetici sui soffitti e sulle pareti, caduta di intonaco e la comparsa di muffe e funghi.

Inoltre il livello di umidità interna aumenta.

Tutto ciò porta a una perdita di valore della propria casa e al drastico calo della sua qualità abitativa. Per questo motivo non si può tralasciare di effettuare.

Impermeabilizzazione terrazzi
Per terrazzo si intende un prolungamento interessante della propria abitazione che permette di vivere lo spazio esterno, come se fosse una stanza in più.

Spesso però tale spazio è soggetto a infiltrazioni e penetrazioni d’acqua e diventa quindi un elemento problematico.

CoibentaCasa.it si occupa delle impermeabilizzazioni di terrazze 

Ci sono diversi metodi di intervento in fatto di ripristino dell’impermeabilizzazione del terrazzo tra cui il rifacimento completo, che però è molto oneroso. 

La tenuta impermeabile è complicata da ripristinare e coinvolge soprattutto la demolizione della pavimentazione, oltre al massetto esistente.

Nel caso in cui si scelga di intervenire utilizzando ulteriori strati impermeabilizzanti di rivestimento, è comunque necessario avvalersi di una serie di prodotti a base di composti cemento-plastici e bande elastiche per i giunti di dilatazione delle piastrelle, di successiva installazione.

Il terzo metodo è quello di ricorrere a strati sottili impermeabili di tipo polimerico. 

Soluzioni di impermeabilizzazione e protezione dalle infiltrazioni d’acqua di  terrazzi, che non implicano necessariamente demolizioni e interventi invasivi sui manufatti. 
Questo prevede notevoli risparmi di tempo e soldi, oltre che di disagio che comporterebbe l’apertura di un cantiere in casa.

I prodotti polimerici a base siliconica impiegati per impermeabilizzare le superfici, e utilizzabili già dopo poco ore successive al trattamento

 

Related posts

Leave a Comment